SFERE D’ARREDO
Le mie creazioni nascono dall’attrazione verso la forma sferica, non solo per appagare il decoro “natalizio”, ma per divenire veri e propri complementi d’arredo per la casa, i negozi o gli spazi espositivi. L’uso di tessuti e passamanerie pregiati, i decori con nappe di seta, perle in cristallo, legno, sughero, acrilico, rendono le mie sfere magici oggetti da esporre tutto l’anno alla chiave di un mobile, alle maniglie di porte e finestre, adagiate sopra un vaso, un tavolo, una mensola.
Ho voluto creare anche sfere dal richiamo inusuale soprattutto nella decorazione con pasta alimentare, spezie e tutti i generi di legumi secchi rivestite con i più disparati tipi di cordami colorati e grezzi, rafie e cime da barca.
Se un abito di bella trama ci abbandona ma alcune sue parti sono intatte, se perdiamo un orecchino e l’altro resta “spaiato”, se una collana sfilandosi perde le sue perle lasciandoci solo qualche solitaria superstite: quale destinazione migliore per questi oggetti è quella di diventare l’elegante rivestimento o l’inatteso pendaglio di una sfera che diverrà un pezzo unico come unico è il paziente lavoro dell’Artigianato Creativo d’Eccellenza.
Ringrazio anche Nomination Gioielli per aver adornato le vetrine dei suoi negozi con le mie sfere appositamente decorate con i colori del brand