Seleziona una pagina

SFERE D’ARREDO

Le mie creazioni nascono dall’attrazione verso la forma sferica, non solo per appagare il decoro “natalizio”, ma per divenire veri e propri complementi d’arredo per la casa, i negozi o gli spazi espositivi. L’uso di tessuti e passamanerie pregiati, i decori con nappe di seta, perle in cristallo, legno, sughero, acrilico, rendono le mie sfere magici oggetti da esporre tutto l’anno alla chiave di un mobile, alle maniglie di porte e finestre, adagiate sopra un vaso, un tavolo, una mensola.
Ho voluto creare anche sfere dal richiamo inusuale soprattutto nella decorazione con  pasta alimentare, spezie e tutti i generi di legumi secchi rivestite con i più disparati tipi di cordami colorati e grezzi, rafie e cime da barca.
Se un abito di bella trama ci abbandona ma alcune sue parti sono intatte, se perdiamo un orecchino e l’altro resta “spaiato”, se una collana sfilandosi perde le sue perle lasciandoci solo qualche solitaria superstite: quale destinazione migliore per questi oggetti è quella di diventare l’elegante rivestimento o l’inatteso pendaglio di una sfera che  diverrà un pezzo unico come unico è il paziente lavoro dell’Artigianato Creativo d’Eccellenza.

Ringrazio la prestigiosa rivista FoodMoodMag nella persona della sua Direttrice Responsabile Claudia Rumi per gli articoli dedicati alle mie creazioni.

2017

2018

2019

Ringrazio anche Nomination Gioielli per aver adornato le vetrine dei suoi negozi con le mie sfere appositamente decorate con i colori del brand

San Valentino si avvicina e sono lieta di presentare la mia collezione di cuori d’arredo per celebrare la festa più romantica dell’anno

L’interesse verso altre forme come l’uovo, il cuore, il cono deriva sempre dal desiderio di celebrare importanti ricorrenze con il calore di oggetti creati a mano, che possono decorare ma anche essere un dono originale ed elegante.

Alla leggerezza del sughero ho affidato la linea di monili “I Leggeri”, illuminati da perle in cristallo, acrilico e bachelite. Al fascino dei bottoni gioiello ho scelto di affidare l’eleganza di orecchini  vintage, unici nel loro design.